- Information
- Tour Plan
- Location
- Reviews
- Additional Info
What's included
1) TREKKING DEI GORILLA IN UGANDA: 3 GIORNI
Trekking dei gorilla nel parco nazionale di Bwindi
Il parco è situato nel sud-ovest dell’Uganda lungo il margine della Rift Valley occidentale. Bwindi è casa di oltre 350 gorilla di montagna che sono probabilmente gli animali più imponenti che si possano incontrare in Africa. Ci sono inoltre 346 specie di uccelli e più di 200 specie di farfalle. Il trekking dei gorilla è l’attività turistica principale con 4 gruppi disponibili quotidianamente per i visitatori. Il gruppo Mubare (10 gorilla, 1 silverback) fu aperto al turismo nel 1993, il gruppo Habinyanja (18 gorilla, 2 silverbacks) fu pronto nel luglio del 1998. Il gruppo Rusheguru (10 gorilla, 1 silverback) venne aperto nel luglio del 2002 mentre il gruppo Nkuringo (19 gorilla, 2 silverbacks) venne aperto al turismo nell’aprile del 2004. Il trekking dei gorilla in Bwindi può risultare impegnativo, quindi richiede una buona condizione fisica. Comincia alle 8:30 a.m. e può concludersi in poche ore o anche durare tutto il giorno a seconda degli spostamenti di queste scimmie giganti.
- GIORNO 1:
- GIORNO 2:
- GIORNO 3
Partenza da Kampala
Partenza da Kampala verso l'ovest del paese alle 8:00 a.m. Breve sosta per le foto nel punto in cui passa l'Equatore. Il trasferimento consente fra l'altro di vedere le famose mucche Ankole dalle lunghe corna, le rotondeggianti e terrazzate colline della regione del distretto di Kabale con i suoi splendidi panorami. Pranzo lungo il tragitto al Lake View Regency Hotel in Mbarara. Guida poi direttamente al parco, arrivo previsto in tarda serata. Pernottamento al Lusso-Lake Kitandara luxury tents/ Base-Buhoma Community Bandas.
Colazione al mattino presto, appuntamento per un rapido ma completo briefing, partenza per il tracking dei gorilla nella foresta impenetrabile di Bwindi. Questa escursione può diventare molto faticosa, perciò avrete bisogno di portare con voi il pranzo al sacco e l'acqua; assicuratevi di calzare stivali o appropriate scarpe da tracking antiscivolo, tappi per le orecchie per coloro che fossero infastiditi dai rumori della giungla e naturalmente impermeabili. Bastoni per camminare sono disponibili per chi li volesse presso i rangers del parco. Cena e pernottamento al Lusso-Lake Kitandara luxury camp/ Base-Buhoma Community Bandas.
Colazione presto al campo prima della partenza per Kampala. Pranzo lungo la strada. Fine di questo safari in Uganda.
More about Uganda
More about this tour
N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni in proposito.
There are no comments yet.