- Information
- Tour Plan
- Location
- Reviews
- Additional Info
What's included
12) IL TRACKING DEI GORILLA IN RWANDA E UGANDA-BWINDI (7 GIORNI)
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
- GIORNO 5
- GIORNO 6
- GIORNO 7
All’arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe sarete ricevuti dal nostro staff che provvederà al vostro trasferimento e registrazione all’Imperial Resort Beach Hotel in Entebbe. Proseguite poi per una visita ai luoghi più importanti della città: il santuario dei martiri di Namugongo, il tempio Bahai, il Museo Nazionale, l’Università di Makerere, le tombe di Kasubi, l’associazione culturale di danza Iteso nei pressi di Kasubi, le cattedrali di Namirembe e Rubaga, il lago Kabaka, le gallerie di negozi in città e l’African Craft Village di fianco al Teatro Nazionale. Cena e pernottamento all’Hotel Sheraton / Imperial Resort Hotel / Hotel Africana.
Partenza da Kampala il mattino presto verso l’ovest del paese; breve sosta all’Equatore per le foto. Si procede verso Bwindi attraverso la foresta di Maramagambo e il settore Ishasha seguendo la “mistica” catena montuosa del Rwenzori per gran parte del viaggio. Lungo la strada nel settore Ishasha potrete incontrare animali quali waterbucks, elefanti, antilopi, bufali e kobi dell’Uganda. Arrivo e rilassamento al campo. Cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp (Lusso) immerso nella foresta pluviale/ Buhoma Homestead / Volcanoes Camp (livello medio) / (base) Buhoma Community Bandas.
E’previsto al mattino presto l’ingresso al santuario dei gorilla. La foresta pluviale è spettacolare in quanto offre una “drammatica” fitta vegetazione, un paesaggio denso incrociato da numerose sentieri tracciati dagli animali che, tra l’altro, facilitano l’ingresso ai turisti. Tra i mammiferi che si incontrano qui i gorilla di montagna, la rara scimmia dorata, bufali, elefanti di foresta, bushbacks, leopardi, iloceri giganti di foresta e altri ancora. Questo parco è noto principalmente per gli affascinanti gorilla; il tempo impiegato e il terreno percorso per incontrarli varia a seconda dei movimenti di questi meravigliosi primati. Il brivido provocato dall’incontro con questi gentili giganti è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile per un’esperienza veramente unica. I gorilla sono animali timidi e pacifici ed è un’esperienza indimenticabile vederli e fotografarli mentre interagiscono fra loro. Cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp (lusso) immerso nella foresta pluviale/ Buhoma Homestead / Volcanoes Camp (medio) / (base) Buhoma Community Bandas.
Dopo colazione partenza per Kisoro e attraversamento del confine rwandese in Ruhengeri. Cena e pernottamento al Volcanoes Virunga Camp / Gorilla Nest Camp.
Al mattino presto vi troverete con la guida al quartier generale Ruhengeri nel Parco dei Volcanoes per un briefing. Il tracking comincia alle 9:00 a.m. La sua durata dipenderà come sempre dagli spostamenti di questi splendidi giganti. Dopo il tracking rientro in Uganda. Cena e pernottamento in Kabale al White Horse Inn.
Dopo una colazione al mattino presto, vi sposterete verso il parco nazionale del lago Mburo accedendo dall’entrata Nshara. Il game drive pomeridiano vi condurrà lungo i sentieri sulle rive del lago con il suo sistema di tracciati: il “Kigambara loop” offre interessanti passeggiate guidate sulle sponde del lago. Qui incontrerete mandrie di zebre, bufali e elands; oribi e topi son facili da avvicinare. Assieme al game drive molti visitatori usufruiscono del giro in barca sul lago e di passeggiate fai-da-te immerse nella natura. Appassionati ornitologi godranno qui della vista di più di 250 specie di uccelli tra cui il papyrus gonoleks, il brown-faced lapwings, il carruther’s cisticolas, lo straordinario white winged warbler e il bare-faced go-away. Ritornerete per la cena e il pernottamento all’Agip Motel.
Dopo una colazione al mattino presto, partenza per Kampala e arrivo per pranzo. Lungo la strada sosta al Mpigi Royal Drum Makers dove avrete la possibilità di vedere i tamburi cerimoniali lavorati secondo metodi tradizionali da molte generazioni. Ci sarà inoltre il tempo per una sosta per le foto sulla linea dell’Equatore; arrivo a Kampala sulle 12. Trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro.
More about Uganda
More about this tour
N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni in proposito.
There are no comments yet.