- Information
- Tour Plan
- Location
- Reviews
- Additional Info
What's included
3) IL PARCO NAZIONALE KIBALE FOREST
Questo parco dà rifugio alla più elevata varietà e concentrazione di primati che si possa incontrare dovunque nell’Africa dell’est. E’ un parco nazionale esteso che protegge una grossa fetta di foresta pluviale, eccellente opportunità per gli ornitologi. Uccelli e primati in combinazione con un facile accesso, buone infrastrutture e una vasta gamma di attività interessanti, rendono questa foresta ideale per i safari dei primati in Uganda. Molte delle attrezzature si basano sulla comunità locale così da provvedere alla sua sopravvivenza e al contempo ad alimentare il suo interesse alla conservazione a lungo termine di quest’area.
SAFARI NEL PARCO NAZIONALE KIBALE FOREST (3 GIORNI)
- GIORNO 1
- GIORNO 2
- GIORNO 3
Dopo colazione al mattino presto, guida per circa mezza giornata verso l’ovest, via Mityana, fino a Fortportal, passando attraverso verdi campagne, abitazioni tradizionali e fattorie. Fortportal giace all’ombra delle mitiche “Montagne della Luna”; cena e pernottamento al Lusso-Ndali Lodge/ Base-tre case al Centro Ecologico di Kanyankyu.
Dopo colazione vi inoltrerete nella foresta per l’osservazione dei primati. Quest’attività comincia alle 8 a.m. Una mezza giornata alla ricerca degli scimpanzé e altri primati fra cui i guereza, i cercopitechi di Brazza e i mangabeys (angl.) mentre dondolano e saltano fra i rami della foresta, e uccelli e farfalle coloratissimi, nonché moltissimi piccoli insetti. La guida vi fornirà spiegazioni dettagliate non solo sui primati ma su tutta la fauna e la flora presente nella foresta, garantendo così che la vostra passeggiata sia al contempo istruttiva e piacevole. Questa escursione è davvero un’ottima occasione per ammirare l’intensa vita della foresta. Una visita poi alla palude di Bigodi risulterà sorprendente giacché si possono incontrare una rara e stupenda fauna e flora. Pranzo, cena e pernottamento al al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.
Dopo colazione andate all’avventura nell’affascinante regione dei laghi sui crateri vulcanici. Più tardi rientro a Kampala; pranzo lungo la strada. Cena e pernottamento all’Hotel Africana o simili.
More about Uganda
More about this tour
N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni in proposito.
There are no comments yet.