- Information
- Tour Plan
- Location
- Reviews
- Additional Info
What's included
5) SAFARI IN UGANDA: BWINDI E QUEEN ELIZABETH (4 GIORNI)
- GIORNO 1:
- GIORNO 2
- GIORNO 3
- GIORNO 4
Safari al Queen Elizabeth
Partenza al mattino presto da Kampala verso l’ovest; sosta per le foto nel punto in cui passa l’Equatore; si procede poi verso il parco nazionale Queen Elizabeth seguendo la “mistica” catena delle montagne del Rwenzori per la gran parte del tragitto. Una buona ricompensa alle ore trascorse in auto può essere un game drive in arrivo alla ricerca di leoni, elefanti, leopardi, bufali, iene e svariate specie di antilopi. Godetevi poi lo speciale giro in barca di 2 ore sul canale Kazinga fino all’imbocco del lago Edward. Questo giro passa forse fra la più alta concentrazione di ippopotami e si possono vedere molti animali che vanno ad abbeverarsi sulle rive del canale. Questa è inoltre un’ottima piattaforma per scattare foto e per avvistare le numerose specie di coloratissimi uccelli (oltre 550 specie residenti!). Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Base Istituto di Ecologia.
Dopo una tazza di caffé partenza per un game drive mattutino lungo i sentieri Kasenyi e Queen Mile nel parco; aspettatevi di vedere leoni, elefanti, bufali, facoceri, leopardi, iene, manguste, waterbucks, kobi dell’Uganda, topi e moltissimi piccoli animali e uccelli. Dopo il game drive trasferimento a Bwindi attraverso la foresta di Maramagambo e il settore Ishasha del parco; aspettatevi di vedere lungo la strada babbuini, warerbucks, elefanti, antilopi, bufali, kobi ecc. All’arrivo rilassatevi al campo, cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp immerso nella foresta pluviale.
E’previsto al mattino presto l’ingresso al santuario dei gorilla. La foresta pluviale è spettacolare in quanto offre una “drammatica” fitta vegetazione, un paesaggio denso incrociato da numerosi sentieri tracciati dagli animali, che tra l’altro facilitano l’ingresso ai turisti. Tra i mammiferi che si incontrano qui i gorilla di montagna, la rara scimmia dorata, bufali, elefanti di foresta, bushback, leopardi, iloceri giganti di foresta e altri ancora. Questo parco è noto principalmente per gli affascinanti gorilla; il tempo impiegato e il terreno percorso per incontrarli varia a seconda dei movimenti di questi meravigliosi primati. Il brivido provocato dall’incontro con questi gentili giganti è una rara, movimentata ed eccitante avventura che vi lascerà un ricordo indelebile per un’esperienza veramente unica. I gorilla sono animali timidi e pacifici ed è un’esperienza indimenticabile vederli e fotografarli mentre interagiscono fra loro. Cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp (Lusso) immerso nella foresta pluviale/ Buhoma Homestead / Volcanoes Camp (livello medio) / (base) Buhoma Community Bandas.
Dopo colazione ritorno a Kampala. Pranzo lungo il tragitto; sosta al Mpigi Royal Drum Makers dove avrete la possibilità di vedere i tamburi cerimoniali lavorati secondo metodi tradizionali da molte generazioni. Ci sarà inoltre il tempo per una sosta sulla linea dell’Equatore e sarete di rientro a Kampala in prima serata.
More about Uganda
More about this tour
N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni in proposito.
There are no comments yet.