Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP

        
2-SAFARI NEL PARCO NAZIONALE QUEEN ELIZABETH (3 GIORNI)

Il parco nazionale Queen Elizabeth è stato designato quale riserva di biosfera per l’umanità sotto l’auspicio dell’UNESCO. Il parco, assieme alla gola di Kyambura e alla riserva naturale di Kigezi forma uno degli ecosistemi più diversi in Africa. E’ situato nel ramo occidentale della meravigliosa Rift Valley e copre una superficie di 1978 km quadrati tra foreste tropicali semi-decidue, prati verdi e zone paludose.
E’ inoltre casa dei famosi leoni che si arrampicano sugli alberi così come dei kobi dell’Uganda nonché di altre specie di antilopi, topi, iene, coccodrilli, waterbucks, elefanti, babbuini, ippopotami, bufali e 10 specie di primati tra cui gli scimpanzé e molti altri ancora. Sono state registrate più di 500 specie di uccelli che rendono il parco una calamita per gli appassionati: tra esse il black bee-eater, 11 tipi di martin pescatore, numerose specie di falchi, aquile e molti altri ancora. Nei laghi salati che si formano temporaneamente nei crateri vulcanici nel settore nord del parco, si possono incontrare stormi di fenicotteri. Un altro ottimo modo per avvistare la selvaggina è la navigazione sul canale Kazinga tra i laghi George e Edward.

GIORNO 1
Partenza al mattino presto da Kampala verso l’ovest; sosta per le foto nel punto in cui passa l’Equatore; si procede poi verso il parco nazionale Queen Elizabeth seguendo la “mistica” catena delle montagne del Rwenzori per la gran parte del tragitto. Una buona ricompensa alle ore trascorse in auto può essere un game drive in arrivo alla ricerca di leoni, elefanti, leopardi, bufali, iene e svariate specie di antilopi. Dopo pranzo giro nella regione dei crateri: è una meraviglia! Visita al lago salato Katwe per un rapido “assaggio” dell’estrazione del sale con metodi tradizionali. Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 2
Un game drive nel parco la mattina presto è un’ottima opportunità per avvistare leoni, leopardi, maiali giganti di foresta, bufali, elefanti, waterbucks, kobi dell’Uganda, topi e molti altri ancora. Dopo pranzo godetevi lo speciale giro in barca di 2 ore sul canale Kazinga fino all’imbocco del lago Edward dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle sponde del canale. Esso costituisce inoltre un’ottima e unica opportunità per scattare foto, ideale per un safari in Uganda; la prolifica vita di uccelli è stupenda e ricca di colori ( più di 550 specie). Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 3
Dopo una colazione al mattino presto, visita alla gola di Kyambura alla ricerca degli scimpanzé e di altri primati. Dopo il tracking ritorno a Kampala; pranzo lungo il tragitto, arrivo in città in tarda serata.
Fine di questo safari in Uganda.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 


 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
© 1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara