Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


4) SAFARI NEL PARCO NAZIONALE MURCHISON FALLS (3 GIORNI)

Questo parco prende il nome dalle cascate Murchison dove il poderoso Nilo esplode in una stretta gola e scende giù fino a diventare un placido fiume le cui rive son popolate da ippopotami, coccodrilli, kobi defassa e bufali. La vegetazione è costituita da savana, foreste e boschi. La fauna include leoni, leopardi, scimpanzé, giraffe, buffali, alcelafi di Jackson, oribi, kobi dell’Uganda e molte specie di uccelli tra cui la rara cicogna dal becco a scarpa.

GIORNO 1
Partenza da Kampala alle 8:00 a.m. Passaggio attraverso il famoso triangolo di Luwero. Sosta per la colazione all’Hotel Masindi. Guida per raggiungere l’entrata sud del parco, la foresta di Budongo, nel ramo occidentale della Great Rift Valley, in tempo per godere delle favolose cascate dove il Nilo mette a punto questo magnifico salto inventando assordanti ruggiti e arcobaleni in una spirale di spruzzi. Attraversate poi l’imponente Nilo con un ferry-boat prima di ritirarvi nel superbo comfort e servizio del Paraa Safari Lodge. Cena e pernottamento al Lusso-Paraa Safari Lodge / Sambiya River Lodge o Base-Red Chillis Camp.

GIORNO 2  
Dopo colazione partenza per un game drive nel settore nord del parco per avvistare elefanti, bufali, bushbucks, leoni e svariate specie di uccelli. Dopo pranzo partenza per una navigazione di 2 ore sul Nilo fino a raggiungere le imponenti cascate Murchison dove acque sinistre fuoriescono dalla stretta gola; questa è inoltre un’opportunità unica per vedere i sorprendenti ippopotami, coccodrilli e uccelli d’acqua lungo le sponde del Nilo. Ritorno al campo per la cena e il pernottamento.

GIORNO 3
Dopo colazione riattraversamento del Nilo e uscita dal parco attraverso la foresta di Budongo; pranzo all’Hotel Masindi. Rientro a Kampala con comodo.

Nel terzo giorno, prima del rientro a Kampala, c’è un’attività opzionale di tracking degli scimpanzé nella foresta di Pabidi Budongo.
Il safari include: pranzo lungo il rientro all’Hotel Masindi, tasse d’ingresso nel parco, traversate col ferry-boat, tasse per i rangers del parco, tasse al governo, una navigazione di 2 ore lungo il Nilo, pensione completa, indennità per la guida, trasporto via terra con un land cruiser 4x4.
Il safari non include costi di natura personale come bevande, mancie, lavanderia, telefonate, sigarette e alloggio all’arrivo in Uganda.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 



 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
© 1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara