Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


7) I PARCHI NAZIONALI MURCHISON FALLS E KIBALE FOREST(5 GIORNI)

Il parco nazionale Murchison Falls
Questo parco prende il nome dalle cascate Murchison dove il poderoso Nilo esplode in una stretta gola e scende giù fino a diventare un placido fiume le cui rive son popolate da ippopotami, coccodrilli, kobi defassa e bufali. La vegetazione è costituita da savana, foreste e boschi. La fauna include leoni, leopardi, scimpanzé, giraffe, bufali, alcelafi di Jackson, oribi, kobi dell’Uganda e molte specie di uccelli tra cui la rara cicogna dal becco a scarpa.

GIORNO 1
Si comincia con un giro panoramico verso il nord-ovest del paese attraverso il famigerato triangolo di Luwero e la città di Masindi dove pranzerete all’Hotel Masindi. Si procede poi verso il parco nazionale Murchison Falls attraverso la foresta di Budongo; arrivo in cima alle spettacolari cascate da dove è possibile ammirare tutta la bellezza del Nilo nel suo restringersi da un km di larghezza fino a comprimersi e quasi soffocarsi in una gola di soli 7 metri. I 45 metri di salto delle acque creano un tuono ruggente e uno stupendo arcobaleno in una spirale di spruzzi: l’esperienza più coreografica che capiti al Nilo! Godetevi infine il tramonto nel rientro al superbo comfort e servizio del Paraa Safari Lodge / Sambiya River Lodge o Red Chillis Camp.

GIORNO 2
Dopo una tazza di te al mattino presto, partenza per un game drive nel settore nord del parco dove la vostra guida vi aiuterà ad individuare elefanti, leoni, bufali, giraffe di
Rothchild, cobi defassa, oribi, bushbacks, iene e leopardi. Ritorno all’hotel per la colazione. Relax ai bordi della piscina. Dopo pranzo godetevi il giro in barca risalendo il placido Nilo Vittoria fino alla base delle cascate, a solo qualche decina di metri dal “calderone del diavolo”. Potrete qui ammirare la dentatura dei coccodrilli e degli ippopotami e negli oltre 17 km di navigazione sul Nilo sarà possibile vedere elefanti, cobi defassa e cobi dell’Uganda. Questo è inoltre l’habitat di numerose specie di uccelli tra cui aironi, egyptian geese, pellicani, kingfisher, hombills, cormorani e la rara cicogna dal becco a scarpa. Dopo aver immortalato le fotogeniche cascate Murchison, ritorno per la cena e il pernottamento al Paraa Safari Lodge / Sambiya River Lodge o Red Chillis Camp.

GIORNO 3
Sarete portati lungo i pendii albertini del ramo occidentale della Rift Valley sulla strada sterrata per Masindi-Hoima-Fortportal: questo sarà un lungo tragitto passando attraverso verdi campagne, capanne tradizionali nei villaggi e fattorie. Fortportal giace all’ombra delle fiabesche “Montagne della Luna”; la giornata sarà lunga! Almeno 6 ore di guida. Cena e pernottamento al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.

GIORNO 4
Dopo colazione vi inoltrerete nella foresta per l’osservazione dei primati. Quest’attività comincia alle 8 a.m. Una mezza giornata alla ricerca degli scimpanzé e altri primati fra cui i guereza, i cercopitechi di Brazza e i mangabeys (angl.) mentre dondolano e saltano fra i rami della foresta, e uccelli e farfalle coloratissimi, nonché moltissimi piccoli insetti. La guida vi fornirà spiegazioni dettagliate non solo sui primati ma su tutta la fauna e la flora presente nella foresta, garantendo così che la vostra passeggiata sia al contempo istruttiva e piacevole. Questa escursione è davvero un’ottima occasione per ammirare l’intensa vita della foresta. Una visita poi alla palude di Bigodi risulterà sorprendente giacché si possono incontrare una rara e stupenda fauna e flora. Pranzo, cena e pernottamento al al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.

GIORNO 5
Dopo colazione ritorno verso Kampala; arrivo sull’ora di pranzo.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 

 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
© 1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara