Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


11) ESCURSIONE SUL MONTE ELGON CON ABACUS AFRICAN VACATION (8 GIORNI)

L’Elgon non è una montagna difficile da scalare. Agli aspiranti arrampicatori è richiesta una buona forma fisica per raggiungere le vette ma non attrezzature specialistiche o particolari abilità; la montagna non è inoltre così alta da provocare un serio rischio di sindromi da “mal di montagna” che regolarmente colpiscono gli escursionisti sul Kilimanjaro o sul Monte Kenya. Il Monte Elgon può esser risalito in qualsiasi periodo dell’anno sebbene siano consigliabili le stagioni secche (giugno-agosto e dicembre-marzo). I mesi migliori sono novembre e dicembre quando i magnifici fiori fuoriescono. Tradizionalmente la destinazione più comune sul Monte Elgon sono le Cascate Sipi dove l’omonimo fiume cresce sui pendii più alti del monte prima di precipitare giù nei contrafforti per chilometri fino a formare una serie di 4 graziose cascate che culminano in un salto di 99 metri ad un’altitudine di 1775 metri sul livello del mare, giusto alle porte del piccolo centro abitato di Sipi, a circa 60 km di strada da Mbale. Si raccomandano vivamente vestiti caldi!

GIORNO 1: Arrivo all’aeroporto
Un rappresentante di Abacus African Vacations sarà ad accogliervi all’aeroporto e, a seconda del vostro orario d’arrivo, potrete raggiungere direttamente la città di Jinja o pernottare in Kampala. Se il vostro volo arrivasse in mattinata, vi consigliamo di cambiare valuta in giornata mentre familiarizzate con la città. Potrete visitare qualche posto eccitante in Kampala o Jinja accompagnati dalla nostra guida. Tra questi, in Jinja, le Sorgenti del Nilo e le Cascate Bujagali. Cena e pernottamento al Jinja Nile Resort.

GIORNO 2: Jinja
Dopo una colazione al mattino presto, gli escursionisti godranno della camminata nella foresta di Mabira; pranzo picnic. Il gruppo godrà poi delle danze tradizionali di un gruppo di donne locali. Ci sono molte opzioni in questo giorno fra cui nuotare cercando di rimanere a galla nel robusto ed imponente Nilo o giri in barca. In serata ritorno per la cena e il pernottamento al Jinja Nile Resort.

GIORNO 3: Jinja-Monte Elgon
Dopo colazione presto, partenza verso la città di Mbale, nell’est dell’Uganda, e di qui fino a raggiungere il Monte Elgon. Trasferimento alle Cascate Sipi. Dopo pranzo camminata fino alle cascate e ritorno al vostro campo per la cena e il pernottamento.

GIORNO 4: Risalita della montagna
Dopo colazione cominciate il cammino seguendo il sentiero Kapkwata. Un’escursione scenica attraverso i bambù, le lande e le brughiere vi porterà al campeggio Piswa a 2850 metri. Colazione pranzo e cena sulla montagna.

GIORNO 5: Risalita della montagna
Arrampicatevi sui bordi della caldera attraverso le meravigliose colonne di Lobelia Elgonensis. Visitate le sorgenti calde e la gola di Suam prima di ridiscendere alla caverna dei cacciatori a 3850 metri.

GIORNO 6: Risalita della montagna
Dopo colazione, ascesa alla sommità della caldera sul picco Wagagai a 4321 metri. Di qui in poi discesa attraverso la cima Jackson e l’omonima pozza per pernottare al Mude Camp a 3500 metri.

GIORNO 7: Elgon- Kampala
Al mattino presto discesa attraverso il sentiero Sasa fino a Budadiri; di qui partenza per Mbale e proseguimento verso Kampala. Cena e pernottamento finali allo Speke Hotel in Kampala.

GIORNO 8: Partenza
 I clienti potranno decidere di visitare posti non visti all’arrivo. Tra questi il Museo Nazionale, le Tombe di Kasubi, il Teatro Nazionale con gli adiacenti negozi di souvenirs e altri ancora, sempre con l’aiuto del nostro autista/guida. Ciò dipenderà dall’orario del vostro volo. Più  tardi sarete trasferiti all’aeroporto all’ora a voi congeniale per il ceck-in.



 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara