Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP

                         
3) IL PARCO NAZIONALE KIBALE FOREST

Questo parco dà rifugio alla più elevata varietà e concentrazione di primati che si possa incontrare dovunque nell’Africa dell’est. E’ un parco nazionale esteso che protegge una grossa fetta di foresta pluviale, eccellente opportunità per gli ornitologi. Uccelli e primati in combinazione con un facile accesso, buone infrastrutture e una vasta gamma di attività interessanti, rendono questa foresta ideale per i safari dei primati in Uganda. Molte delle attrezzature si basano sulla comunità locale così da provvedere alla sua sopravvivenza e al contempo ad alimentare il suo interesse alla conservazione a lungo termine di quest’area.

SAFARI NEL PARCO NAZIONALE KIBALE FOREST (3 GIORNI)

GIORNO 1
Dopo colazione al mattino presto, guida per circa mezza giornata verso l’ovest, via Mityana, fino a Fortportal, passando attraverso verdi campagne, abitazioni tradizionali e fattorie. Fortportal giace all’ombra delle mitiche “Montagne della Luna”; cena e pernottamento al Lusso-Ndali Lodge/ Base-tre case al Centro Ecologico di Kanyankyu.

GIORNO 2
Dopo colazione vi inoltrerete nella foresta per l’osservazione dei primati. Quest’attività comincia alle 8 a.m. Una mezza giornata alla ricerca degli scimpanzé e altri primati fra cui i guereza, i cercopitechi di Brazza e i mangabeys (angl.) mentre dondolano e saltano fra i rami della foresta, e uccelli e farfalle coloratissimi, nonché moltissimi piccoli insetti. La guida vi fornirà spiegazioni dettagliate non solo sui primati ma su tutta la fauna e la flora presente nella foresta, garantendo così che la vostra passeggiata sia al contempo istruttiva e piacevole. Questa escursione è davvero un’ottima occasione per ammirare l’intensa vita della foresta. Una visita poi alla palude di Bigodi risulterà sorprendente giacché si possono incontrare una rara e stupenda fauna e flora. Pranzo, cena e pernottamento al al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.

GIORNO 3
Dopo colazione andate all’avventura nell’affascinante  regione dei laghi sui crateri vulcanici. Più tardi rientro a Kampala; pranzo lungo la strada. Cena e pernottamento all’Hotel Africana o simili.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 

 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
© 1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara