Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


TOUR NELLA CITTA’ DI JINJA- UGANDA

Situata sulle rive settentrionali del lago Vittoria, sopra le cascate Ripon. E’ una fra le maggiori città in Uganda, a circa 80 km a est di Kampala, dando sul punto in cui il Nilo fluisce fuori dal lago Vittoria; ed è probabilmente il Nilo ad attirare molti turisti più che la città in sé.
Jinja era inizialmente la città più industrializzata in Uganda grazie ai colonizzatori europei e asiatici che fecero crescere l’economia; ma, con l’ascesa al potere di qualche leader turbolento come Idi Amin, l’economia della città collassò e gli investitori stranieri vennero scacciati. Ciononostante la città sta gradualmente risorgendo e tornando alla forma dei suoi anni gloriosi con un aumento della popolazione e la costruzione di molte villette periferiche e buone infrastrutture; la città oggi inoltre consente alcune tra le più comuni e attraenti attività turistiche.

GIRO TURISTICO IN JINJA

Le cascate Bujagali
Forse il punto turistico più frequentato, le casacte Bujagali si trovano a 9 km a nord della città e a circa 10 km dalle sorgenti del Nilo. Questo posto è inoltre uno dei maggiori punti di partenza per l’adrenalinico rafting sul fiume, attività inclusa in molti pacchetti attraenti proposti da Adrift, Equator rafting e Nile River Explorers: comunque, indipendentemente dalla compagnia che starete usando, i prezzi rimangono gli stessi.
Le escursioni di rafting possono esser prenotate per 2 giorni da tutte le agenzie ad un prezzo di 150 dollari a persona tutto incluso. Il primo giorno include una rapida extra alla fine dell’escursione; il secondo giorno è molto più eccitante, con 4 rapide da percorrere (Hair of the dog, Kula Shaker, Nile special, Weleba). Oltre al rafting, per coloro che hanno uno spirito avventuriero, c’è la possibilità di noleggiare canoe e anche di prender lezioni di Eskimo-roll e shooting rapids. Sono inoltre qui disponibili giri in barca nelle ore del tramonto per famiglie o gruppi numerosi e ogni tipo di attività a terra quali giri in bicicletta ecc.

La riserva della foresta di Mabira
Questa è la più grande foresta rimasta nel centro dell’Uganda coprendo un’area di 300km² lungo la strada tra Kampala e Jinja. Essendo vicina a queste 2 grandi città, dà un’ottimo contributo allo sviluppo turistico. La foresta è una combinazione di macchia di aperte praterie, valli con paludi ricche di papiri, e son state identificate più di 200 specie di alberi. Con incantevoli sentieri per passeggiare, si può avere una buona opportunità di vedere scimmie dalla coda rossa, colobi bianchi, mangabeys, e i blue duiker monkeys. Anche gli appassionati di uccelli non saranno tralasciati giacché la foresta ospita specie quali l’African Grey parrot, varie specie di cicogne, sunbird, weyn’s weaver, il raro blue swallow, e il miglior sito di avvistamento sullo stagno della foresta.


 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara