Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


15) VIAGGI IN UGANDA (11 GIORNI)

GIORNO 1
Visita della capitale, originariamente la città dei 7 colli. Vedrete i posti principali quali le tombe di Kasubi, l’Università di Makerere, il Museo Nazionale, le cattedrali di Namirembe e Rubaga, la moschea di Kibuli, il santuario dei martiri di Namugongo, il tempio Bahai e l’ospedale di Mulago. Cena e pernottamento all’Hotel Africana o simili.

GIORNO 2
Partenza al mattino presto verso Masaka. Sosta all’Equatore per le foto. Procedete verso il parco nazionale Lago Mburo, l’unico che racchiuda un lago. Dopo pranzo game drive tra le rotondeggianti colline e le praterie. L’incantevole paesaggio è casa di impala, elands, cobi defassa, zebre, bufali, Klipspringers, gru dalla testa coronata e dell’elusiva cicogna dal becco a scarpa. Cena e pernottamento al Mantana Luxury Campo Tendato/ Base-Rwonyo Rest Camp.

GIORNO 3
Dopo colazione vi sposterte verso l’ovest del paese comunemente noto come “la Svizzera dell’Uganda” passando per Mbarara. Procedete verso il lago Bunyonyi, il più profondo in Uganda, che racchiude un totale di 38 isole. Farete qui un giro in barca per godere dell’incantevole scenario e delle svariate specie di uccelli. Potrete inoltre visitare i Batwa (comunità di pigmei). Cena e pernottamento al Lake Bunyonyi Overland Camp i cui raffinati cottages son posizionati sulle rive del lago.

GIORNO 4
Dopo colazione traferitevi al parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi attraverso bellissimi scenari dove il terreno predominante è costituito da terreni coltivati terrazzati e da valli profonde. Pranzo, cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp (lusso) immerso nella foresta pluviale/ Lake Kitandara Tented Camp/ Buhoma Homestead / Volcanoes Camp (medio) / (base) Buhoma Community Bandas.

GIORNO 5
 Al quartier generale Buhoma dell’Uganda Wildlife Authority una guida del parco vi farà un adeguato briefing sul tracking dei gorilla. Dovrete portare con voi il pranzo al sacco e acqua a sufficienza dal momento che quest’escursione può durare dalle 4 alle 10 ore, a seconda di quanto facilmente individuabile in quel giorno sia la famiglia dei gorilla. Questa sarà sicuramente l’attrazione principale del vostro tour in Uganda. Cena e pernottamento al luxurious Gorilla Forest Camp (lusso) immerso nella foresta pluviale/ Lake Kitandara Tented Camp/ Buhoma Homestead / Volcanoes Camp (medio) / (base) Buhoma Community Bandas.

GIORNO 6
Dopo colazione partenza verso il parco nazionale Queen Elizabeth. Un game drive pomeridiano attorno alla regione dei crateri del parco vi consentirà di vedere mandrie di elefanti e di bufali e svariate specie di uccelli. I visitatori potranno inoltre recarsi al lago Katwe dove viene estratto il sale e alla pista di atterraggio Kasenyi sulle sponde del lago George. Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Jacana Safari Lodge/ Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 7
Un game drive nel parco la mattina presto è un’ottima opportunità per avvistare leoni, leopardi, maiali giganti di foresta, bufali, elefanti, waterbucks, kobi dell’Uganda, topi e molti altri ancora. Ritorno al lodge per colazione sulle 10:30 a.m. Dopo pranzo godetevi lo speciale giro in barca di 2 ore sul canale Kazinga fino all’imbocco del lago Edward dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle sponde del canale. Esso costituisce inoltre un’ottima e unica opportunità per scattare foto, ideale per un safari in Uganda; la prolifica vita di uccelli è stupenda e ricca di colori ( più di 550 specie). Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 8
Lasciate il Queen Elizabeth per raggiungere, via Fortportal, il parco nazionale della foresta di Kibale. Arrivo sull’ora di pranzo. Nel pomeriggio escursione di 3/4 ore nella foresta alla ricerca dei primati. Questo è uno dei parchi più ricchi in biodiversità, contenendo svariate specie di insetti, uccelli, piante e animali. Cena e pernottamento in Fortportal.

GIORNO 9
Dopo colazione al mattino presto, partenza verso il parco nazionale Murchison Falls. Pranzo lungo il tragitto. Arrivo al parco e attraversamento del Nilo col ferry-boat per godervi un pomeriggio di relax e piscina dopo il lungo viaggio che renderà più saporita la cena e il pernottamento al Paraa Safari Lodge.

GIORNO 10
Al mattino presto game drive sul Delta del Nilo Vittoria incontrando una varietà di flora e di fauna. Ritorno al lodge per pranzo. Nel pomeriggio giro in barca di 3 ore sul Nilo fino alle imponenti cascate Murchison. Ippopotami, elefanti, coccodrilli, cobi defassa, facoceri e diverse specie di uccelli saranno facilmente osservabili in quest’escursione. Cena e pernottamento al Paraa Safari Lodge.

GIORNO 11
Dopo colazione guida fino alla sommità delle cascate Murchison per un’altra visuale delle stesse; rientro verso Kampala via Masindi con pranzo lungo il tragitto.
(Al mattino di questo giorno potrete scegliere di partecipare ad un tracking degli scimpanzé in Pabidi, nella foresta di Budongo,  prima del rientro a Kampala con pranzo lungo il tragitto).
Sarete accompagnati all’hotel o direttamente all’aeroporto a seconda dell’ora del vostro volo.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.


 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara