Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP

                      
18) SUPER SAFARI IN UGANDA (15 GIORNI)

GIORNO 1: Arrivo
Un rappresentante della nostra agenzia vi accoglierà all’aeroporto e provvederà al vostro trasferimento all’hotel in Kampala da voi scelto. Nel caso in cui il vostro volo arrivasse la mattina vi consigliamo di provvedere subito al cambio della moneta. Potrete poi visitare alcuni posti elettrizzanti con l’aiuto del nostro autista/guida. Fra questi: le tombe di Kasubi, le tombe di Wamala, il santuario dei martiri di Namugongo e il Museo Nazionale. Cena e pernottamento allo Speke Hotel Kampala / Hotel Africana.

GIORNO 2: Kampala- parco nazionale Murchison Falls
Da Kampala vi dirigerete verso il parco nazionale delle cascate Murchison; pranzo in Masindi lungo il tragitto per poi proseguire verso le magnifiche cascate. Meravigliatevi nel vedere il “robusto” Nilo restringersi fino a soffocarsi in una gola di soli 7 metri prima di precipitare nel vuoto per 45 metri. Vedrete gli spettacolari giochi d’acqua che qui si creano da parecchi punti di osservazione, inclusa la sommità delle cascate. Infine cena e pernottamento al Lusso-Paraa Safari Lodge / Medio-Sambiya River Lodge /Base-Red Chillis Camp.

GIORNO 3: il parco nazionale Murchison Falls
Sveglia al mattino presto, colazione e partenza per un lungo game drive nel settore nord del parco. A voi la scelta di fare anche un game walk sulle orme degli animali per studiarne i comportamenti. Il game drive vi darà l’occasione di vedere giraffe di Rothschild, elefanti, alcelafi di Jackson, leoni, cobi defassa e una varietà di uccelli di savana alberata. Dopo pranzo, alle 14 in punto, giro in barca per risalire il Nilo fino ai piedi delle cascate. Questa è un’occasione unica per vedere il paradiso degli ippopotami e dei coccodrilli, tra gli altri animali. Cena e pernottamento al Lusso-Paraa Safari Lodge / Medio-Sambiya River Lodge /Base-Red Chillis Camp.

GIORNO 4: Murchison Falls- Fortportal
Partenza presto dopo la colazione. Direzione Fortportal, area in cui sono situati i parchi nazionali Semliki e Kibale Forest. Il trasferimento durerà circa 8 ore. Cena e pernottamento al Lusso-Ndali Lodge/ Medio-Rwenzori View Guest House/ Base- Kanyankyu Ecological Site quartier generale.

GIORNO 5: Fortportal-Semliki-Fortportal
Partenza presto dopo la colazione per la corona e le sorgenti termali. In questo giorno incontrerete i pigmei nei loro villaggi presso la foresta pluviale di Ituri: questa è indiscutibilmente un’interessante esperienza culturale. La guida porterà per voi il pranzo al sacco che vi verrà servito in stile picnic mentre sperimentate la vera Africa. Ritorno a Fortportal nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento al Lusso-Ndali Lodge/ Medio-Rwenzori View Guest House/ Base- Kanyankyu Ecological Site quartier generale.

GIORNO 6: il parco nazionale di Kibale
Dopo colazione al mattino presto trasferimento al parco nazionale della foresta di Kibale, comunemente indicato per la sua superlativa biodiversità e la più alta concentrazione di primati nell’Africa dell’est. Godetevi la camminata (con guida) nella foresta tropicale pluviale sempreverde alla ricerca delle sorgenti calde, dei colobi neri e bianchi, degli scimpanzé selvatici, delle scimmie dalla coda rossa, delle numerose e coloratissime specie di farfalle e altri ancora. Dopo pranzo visita alla regione incantevole dei laghi sui crateri vulcanici. Infine riposatevi mentre assistete a un gruppo di danza tradizionale. Cena e pernottamento al Lusso-Ndali Lodge/ Medio-Rwenzori View Guest House/ Base- Kanyankyu Ecological Site quartier generale.

GIORNO 7: Kibale-parco nazionale Queen Elizabeth
Trasferimento al parco nazionale Queen Elizabeth per un game drive in mattinata alla ricerca di vita selvatica; godetevi il meraviglioso panorama sui laghi Edward e George e il loro tramite:l’imponente canale Kazinga. Guida verso l’Istituto di Ecologia per trovare infine alloggio al Mweya Safari Lodge. Aspettatevi di vedere elefanti, leoni, bufali, cobi dell’Uganda, pitoni, iene, potamoceri, uccelli, ippopotami ecc. Un pranzo a buffet verrà allestito al Ristorante Tembo. Alle 15 o alle 17 giro in barca lungo il canale naturale Kazinga che collega i 2 laghi Edward e George: aspettatevi di peccare in abbondanza quanto ad avvistamenti di uccelli, sia tipici del posto che migratori, e di ippopotami presenti in numero consistente. Cena al Ristorante Tembo e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge /Medio-Jacana Safari Lodge/ Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 8: il parco nazionale Queen Elizabeth
Dopo una colazione presto passeggiata sulla terra dei cobi dell’Uganda. Scoverete leoni nel loro habitat naturale così come elefanti, bufali ecc., prima del rientro per pranzo. Dopo un po’ di stretching visiterete la caverna dei pipistrelli e dei cacciatori popolata inoltre da pitoni e cobra di foresta. Nel contempo osservate i numerosi e coloratissimi uccelli, i primati, la ricca flora ecc. Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge /Medio-Jacana Safari Lodge/ Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 9: p.n. Queen Elizabeth- Bwindi
Dopo colazione guida attraverso un’area erbosa: improvvisamente vi imbatterete in una sorprendente gola profonda 100 metri avvolta da foresta tropicale pluviale. Escursione nella Gola di Kyambura solcata dal fiume omonimo per una straordinaria esperienza di incontro con gli scimpanzé. E’ davvero appagante vedere l’incantevole fiume nella valle, casa inoltre di molte specie di uccelli e farfalle. Dopo pranzo, partenza per Bwindi. Cena e pernottamento al Lusso-Gorilla Forest Camp/ Medio-Lake Kitandara Campo Tendato/Buhoma Homestead/ Base-Buhoma Community Bandas.

GIORNO 10: il parco nazionale della Foresta Impenetrabile di Bwindi
Dal momento che il tracking dei gorilla è un’esperienza imprevedibile, è difficile dire quanto durerà l’escursione. Questa avventura nel superbo ecosistema del parco sarà appassionante per gli spiriti avventurieri; può durare dalle 2 alle 8 ore e dovrete esser pronti a percorrere lunghe distanze in terreni scoscesi e scivolosi, ogni tanto sotto la pioggia battente, prima di incontrare i gorilla. “L’eccitamento provato nel vedere i gorilla ripaga in pieno tutta la fatica”. Un previo briefing vi darà gli strumenti per sapervi comportare in qualsiasi situazione mentre sarete in presenza di questi giganti gentili. Rientro per la cena e pernottamento al Lusso-Gorilla Forest Camp/ Medio-Lake Kitandara Campo Tendato/Buhoma Homestead/ Base-Buhoma Community Bandas.

GIORNO 11: Bwindi-lago Bunyonyi
I partecipanti possono optare per una camminata naturalistica guidata in Bwindi (5 differenti percorsi) o per una visita alla comunità del villaggio locale. Dopo pranzo partenza per il lago Bunyonyi. Cena e pernottamento al Bunyonyi Overland Camp o all’Arcadia Cottages.

GIORNO 12: il lago Bunyonyi
Non negando l’inevitabile fatica del giorno precedente speso in Bwindi, molti clienti saranno felici di godere di qualche momento di puro relax sulle rive di questo lago pacifico. Essi sceglieranno poi tra le varie attività, fra cui il bird watching, giri in bicicletta, bagni di sole, nuotate e giri in canoa. Cena e pernottamento al Bunyonyi Overland Camp o all’Arcadia Cottages.

GIORNO 13:lago Bunyonyi-parco nazionale del lago Mburo
Molto presto al mattino, dato il poco tempo, colazione e partenza per le 4 ore di auto che vi separano dal parco nazionale del lago Mburo. Un game drive in arrivo vi consentirà di vedere zebre, topi, elefanti, elands, impala, bufali, antilopi ecc. Cena e pernottamento al Mantana Luxury Campo Tendato/ Agip Motel in Mbarara.

GIORNO 14: Lago Mburo-Kampala-Jinja
Dopo colazione trasferimento a Kampala e poi Jinja dove visiterete le sorgenti del Nilo, le meravigliose cascate Bujagali e alcuni villaggi di pescatori. Cena e pernottamento al Nile Resort Jinja o all’Hotel Triangle, entrambi con vista sul Nilo.

GIORNO 15: Giro della città (a seconda dell’ora del volo) e partenza
Dopo colazione rientro a Kampala per un giro parziale della città, per gli ultimi acquisti nei negozi di souvenirs o altro ancora. Dopo pranzo sarete infine accompagnati all’aeroporto per il volo verso casa.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 

 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara