Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP

                   
17) SAFARI DEI PRIMATI IN UGANDA (14 GIORNI)

GIORNO 1: arrivo all’aeroporto internazionale di Entebbe
Un rappresentante della nostra agenzia vi accoglierà all’aeroporto e provvederà al vostro trasferimento all’hotel in Kampala da voi scelto. Nel caso in cui il vostro volo arrivasse la mattina, vi consigliamo di provvedere subito al cambio della moneta. Potrete poi visitare alcuni posti elettrizzanti con l’aiuto del nostro autista/guida. Fra questi: le tombe di Kasubi, il santuario dei martiri di Namugongo e il Museo Nazionale. Cena e pernottamento allo Speke Hotel Kampala / Hotel Africana.

GIORNO 2: trasferimento al parco nazionale della foresta di Kibale
Dopo colazione partenza per Kibale via Mubende con un pranzo al sacco; arrivo nel tardo pomeriggio con possibilità di passeggiare nella palude di Bigodi per avvistare le numerose e coloratissime specie di uccelli e piante. Cena e pernottamento al Lusso-Ndali Safari Lodge Uganda in Fortportal / Medio- Rwenzori View Guest House / Base- Kanyankyu ecological site.

GIORNO 3: Il parco nazionale Kibale Forest
Questo parco è concordemente considerato il primo per la superlativa diversità e la più alta concentrazione di primati nella regione dei laghi vulcanici. Qui saranno possibili camminate naturalistiche nella foresta pluviale tropicale così come andare alla ricerca degli scimpanzé allo stato libero con l’ausilio di guide specializzate. Pranzo nel primo pomeriggio e trasferimento al parco nazionale Queen Elizabeth attraversando la regione dei laghi craterici, con più di 30 laghi da esplorare. Il posto è incantevole e attira molte persone. Cena e pernottamento al Lusso- Mweya Safari Lodge / Jacana Safari Lodge / Lake Kitandara Camp / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 4: Il parco nazionale Queen Elizabeth (paradiso per gli ornitologi)
Si riparte al mattino presto alla ricerca di leoni, elefanti, bufali,ippopotami, iene e molti altri ancora. Dopo pranzo al Mweya, partenza per una camminata nella foresta di Maramagambo per visitare le caverne di pipistrelli e dei cacciatori; visita al lago blu, avvistamento da vicino di un impressionante numero di pipistrelli oltre a pitoni e cobra di foresta. Infine giro in barca lungo il canale Kazinga che connette i 2 laghi George e Edward. Relax aspettando la cena, pernottamento all’hotel da voi scelto.

GIORNO 5: trasferimento al lago Bunyonyi
Dopo colazione, breve spostamento per raggiungere la gola di Kyambura; camminata lungo il fiume omonimo da cui la riserva naturale prende il nome. Aspettatevi di incontrare molti primati fra cui scimpanzé, colobi bianchi e neri e altri animali quali antilopi, iene, e leoni nascosti tra la savana erbosa. Questa gola è inoltre casa di molte specie di uccelli. Pranzo lungo la strada per il lago Bunyonyi, tutto un altro scenario! Arrivo in tempo per attività di birding. Cena e pernottamento al Lake Bunyonyi Overland Camp / Crater Bay Cottages.

GIORNO 6: il lago Bunyonyi
Giro sul lago con le canoe locali; dopo pranzo, a seconda delle vostre preferenze: passeggiate rilassanti, giri in bicicletta o nuotate e bagni di sole. Cena e pernottamento al Bushara Island Camp / Lake Bunyonyi Overland Camp / Crater Bay Cottages.

GIORNO 7: trasferimento al parco nazionale della foresta impenetrabile di Bwindi
Guida verso Bwindi; arrivo a metà mattinata. Pranzo, cena e pernottamento al Lusso-Lake Kitandara camp/ Base-Buhoma Community bandas. Nel pomeriggio possibilità di una passeggiata nel villaggio di Buhoma (15 dollari a persona) o relax immersi nella foresta aspettando la cena.

GIORNO 8: il parco nazionale Bwindi Impenetrable Forest
Lasciate il Lodge per la tanto attesa avventura del tracking dei gorilla nella foresta impenetrabile di Bwindi. Quest’escursione è imprevedibile, non è facile stimare quanto a lungo starete nella giungla; ad ogni modo può durare dalle 2 alle 8 ore; dipende tutto dagli spostamenti di queste magnifiche scimmie. “L’emozione di incontrare i gorilla ripaga ogni fatica!” è ciò che chiunque abbia fatto questa esperienza potrà dirvi. Cena e pernottamento al Lusso-Lake Kitandara camp/ Base-Buhoma Community bandas.

GIORNO 9: verso il parco nazionale del lago Mburo
Dopo colazione partenza per il parco nazionale del lago Mburo dove farete un game drive serale alla ricerca di topi, bufali, waterbucks senza dimenticare gli elands (le più grandi antilopi che si possano incontrare in Uganda). Cena e pernottamento al Lusso- Mantana Luxury Tented Camp o tornate in Mbarara all’Agip Motel o Base-Rwonyo Rest Camp presso il Quartier Generale.

GIORNO10: il parco nazionale del lago Mburo
Dopo un game drive mattutino nel parco, ritorno al campo per una tarda colazione cui seguirà un giro in barca sul lago. Nel pomeriggio partenza per Kampala; sosta all’Equatore per le foto e i souvenirs. Sarete poi accompagnati all’hotel in Kampala per il pernottamento.

GIORNO11: visita di Kampala
Dopo colazione, sulle 8:30, giro nella capitale più verde dell’Africa. Visita al tempio Bahai- l’unico e il più grande tempio religioso nel suo genere in Africa. Questo è inoltre un bel posto per pic-nic, grazie al bellissimo scenario che da qui si gode: siete su una collina con vista sulla città. Recatevi poi al Museo Nazionale- un punto storico con molte collezioni coloniali, culturali e tradizionali, poi all’Università di Makerere- la prima e più antica università nell’Africa dell’est. Le tombe di Kasubi- la più grande cripta in Africa e luogo di sepoltura dei re ugandesi. La nostra guida sarà felice di raccontarvi brevemente la storia e i segreti del posto. Infine la cattedrale di Namirembe- il primo e più antico edificio religioso costruito dai missionari europei. Pranzo al caratteristico ristorante African Village. Nel pomeriggio visita al santuario di Namugongo- sito storico dove i primi cristiani ugandesi vennero uccisi sotto l’ordine di un re del regno Buganda. Ritorno in città al villaggio dei souvenirs per qualche acquisto se siete interessati all’arte africana. Ritorno all’hotel per la cena e il pernottamento.

GIORNO 12: partenza dall’aeroporto internazionale di Entebbe  
A seconda dell’ora di partenza del vostro volo, possibilità di un’ultima spedizione prima del trasferimento all’aeroporto. Tempo per qualche ulteriore acquisto. Valigie pronte e partenza per i 40 km di strada fino all’aeroporto, check in secondo i tempi della compagnia di volo che avrete scelto.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.



 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara