Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP

10) SAFARI DEI GORILLA (8 GIORNI)

GIORNO 1: Entebbe-Kampala, la città delle 7 colline
Un rappresentante della nostra agenzia vi accoglierà all’aeroporto e provvederà al vostro trasferimento all’hotel in Kampala da voi scelto. Nel caso in cui il vostro volo arrivasse la mattina, vi consigliamo di provvedere subito al cambio della moneta. Potrete poi visitare alcuni posti elettrizzanti con l’aiuto del nostro autista/guida. Fra questi: le tombe di Kasubi, il santuario dei martiri di Namugongo e il museo nazionale. Cena e pernottamento allo Speke Hotel Kampala / Hotel Africana.

GIORNO 2: Kampala- Bwindi
Dopo colazione partenza per Bwindi, a circa 8 ore di auto. Sosta per le foto e qualche acquisto lungo la linea dell’Equatore; procedete poi verso la città di Mbarara dove pranzerete. Riprendete la strada per passare attraverso la meravigliosa regione di montagne sempreverdi denominata “la Svizzera dell’Africa”. Arrivo a Bwindi in tarda serata per la cena e il pernottamento al Lake Kitandara luxury tents/ Buhoma Community bandas.

GIORNO 3: Safari dei gorilla
Al mattino presto, dopo colazione, col pranzo al sacco andate per il briefing alle 8 a.m. in punto, prima di partire per il tracking. Quest’escursione è imprevedibile, sicché è difficile dire quanto durerà. In linea di massima dalle 2 alle 8 ore e dovrete esser pronti a coprire lunghe distanze su terreni scoscesi e scivolosi, a volte sotto la pioggia battente, prima di incontrare i gorilla: questo sarà per voi davvero il momento più eccitante! Per ragioni di conservazione potrete stare in loro compagnia solo per un’ora. Sarete comunque istruiti dai ranger sui comportamenti da tenere una volta che sarete di fronte ai gorilla; insieme con questi giganti gentili nella foresta! Più tardi rientro per la cena e il pernottamento al Lake Kitandara luxury tents/ Buhoma Community bandas.

GIORNO 4: Bwindi- Queen Elizabeth
Dopo colazione partenza per il parco nazionale Queen Elizabeth. E’un posto ricco di animali e vero paradiso per gli ornitologi. Passerete attraverso il settore Ishasha del parco per vedere i famosi leoni che si arrampicano sugli alberi di acacia. Cena e pernottamento al Lusso- Mweya Safari Lodge / Jacana Safari Lodge / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 5: Ilparco nazionale Queen Elizabeth
Alle 6 a.m. partenza per un game drive nel settore nord del parco lungo il sentiero Kasenyi. Ci saranno ottime opportunità di vedere leoni, leopardi, maiali giganti di foresta, bufali, elefanti, waterbucks, kobi dell’Uganda, topi e molti altri ancora. Dopo pranzo godetevi lo speciale giro in barca di 2 ore sul canale Kazinga fino all’imbocco del lago Edward dove si possono vedere numerosi animali che vanno ad abbeverarsi sulle sponde del canale. Esso costituisce inoltre un’ottima e unica opportunità per scattare foto, ideale per un safari in Uganda; la prolifica vita di uccelli è stupenda e ricca di colori ( più di 550 specie). Cena e pernottamento al Lusso-Mweya Safari Lodge / Base- Istituto di Ecologia.

GIORNO 6: Dal Queen Elizabeth al parco nazionale Kibale Forest
Dopo colazione potrete optare per un’escursione alla gola di Kyambura passando attraverso prati erbosi. Nel canyon profondo 100 metri, invece, pura foresta pluviale tropicale. Tracking degli scimpanzé nella gola lungo il pittoresco fiume omonimo che ospita numerose altre specie di primati nonché coloratissime farfalle. Finita l’escursione trasferimento al parco nazionale della foresta di Kibale, vera casa dei primati. Cena e pernottamento al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.

GIORNO 7: Trekking degli scimpanzé in Kibale/ escursione tra i primati
Dopo colazione vi inoltrerete nella foresta per l’osservazione dei primati. Quest’attività comincia alle 8 a.m. Una mezza giornata alla ricerca degli scimpanzé e altri primati fra cui i guereza, i cercopitechi di Brazza e i mangabeys (angl.) mentre dondolano e saltano fra i rami della foresta, e uccelli e farfalle coloratissimi, nonché moltissimi piccoli insetti. La guida vi fornirà spiegazioni dettagliate non solo sui primati ma su tutta la fauna e la flora presente nella foresta, garantendo così che la vostra passeggiata sia al contempo istruttiva e piacevole. Questa escursione è davvero un’ottima occasione per ammirare l’intensa vita della foresta. Una visita poi alla palude di Bigodi risulterà sorprendente giacché si possono incontrare una rara e stupenda fauna e flora. Pranzo, cena e pernottamento al al Lusso- Ndali Safari Lodge/ Medio- Rwenzori View Guest House/ Base Sky Tree House.

GIORNO 8: Kibale- Kampala
Dopo colazione avventuratevi nella magnifica regione dei laghi sui crateri vulcanici; rientro poi verso Kampala con pranzo lungo il tragitto. Cena e pernottamento allo Speke Hotel/ Hotel Africana o Kampala Bed And Breakfast.

N.B. Ci son sempre almeno 2 opzioni quanto alla scelta dei posti in cui pernottare: lusso(lodges e hotels) o base(campeggi o alloggi semplici). I nostri prezzi variano a seconda dell’alloggio da voi scelto, mentre il costo per il resto delle attività resta invariato. Sentitevi liberi di chiederci ulteriori informazioni  in proposito.

 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara