Abacus Kenya Safaris, Uganda safaris gorilla trekking
Uganda, Kenya and Rwanda safaris
 

UGANDA >>RWANDA >>KENYA >>TANZANIA >> CONTATTO >> SAFARIS NEWS >> SITE MAP


PRENOTAZIONI, TERMINI E CONDIZIONI

IN GENERALE
Abacus African Vacations Limited (la compagnia) organizza safari in Uganda, Tanzania, Kenya e Rwanda. Vi chiediamo cortesemente di leggere con attenzione i “Termini e Condizioni”, dal momento che stabiliscono i nostri rispettivi doveri e costituiscono la base del vostro contratto con noi. In questo “Termini e Condizioni”, “Voi” sta ad indicare tutte le persone nominate nella prenotazione (incluso chiunque si aggiunga o venga sostituito all’ultim’ora) mentre “Noi” indica Abacus African Vacations Limited. Questi termini vengono corretti con l’andar del tempo a causa delle mutate circostanze; in ogni caso i termini sottoscritti al momento della prenotazione son quelli che restano validi. Le condizioni in Africa non sono le stesse che si possono riscontrare nei paesi sviluppati e lo standard dei servizi, le attrezzature mediche e la sicurezza possono risultare inferiori a quelli del vostro paese. Tenete conto che sono le leggi e le normative di questo paese a venir applicate durante il vostro soggiorno, non quelle in vigore nella vostra patria.

PRECISAZIONI
Le descrizioni, le informazioni e le opinioni che vi diamo sui parchi nazionali, sull’avvistamento degli animali, sugli alloggi, sugli itinerari, sui permessi per i gorilla e sulle condizioni di sicurezza, le diamo in buona fede, basandoci sulle più recenti informazioni che ci vengono date. Ogni attenzione è stata presa per assicurare l’autenticità delle notizie fornite. Non possiamo pertanto accettare alcuna responsabilità per errori o ommissioni dovuti a fattori al di fuori del nostro controllo.

ALLOGGI
A meno che non venga richiesta una specifica sistemazione, in genere prenotiamo o raccomandiamo le strutture migliori o medie, a prezzi ragionevoli, hotels/lodges affascinanti con bagno privato, acqua calda e servizio di qualità. I prezzi si riferiscono a 2 persone che condividano una doppia o una camera con letti gemelli. Ci riserviamo il diritto di sostituire hotels di qualità con altri equivalenti o superiori. Facciamo ogni sforzo per organizzare condivisioni di alloggi per viaggiatori soli che che abbiano quest’esigenza. Se questa richiesta non potesse essere esaudita, verrà applicata una quota di supplemento per la singola.

CANCELLAZIONI DA PARTE NOSTRA
Occasionalmente ci capita di dover cancellare prenotazioni confermate. Facciamo sempre il massimo per evitare che ciò accada, ciononostante dobbiamo riservarci il diritto di poterlo fare. Non cancelleremo le vostre vacanze confermate meno di 60 giorni prima della partenza, a meno di essere costretti a farlo per circostanze anomale e imprevedibili, non in nostro controllo, le cui conseguenze non avessimo potuto evitare anche dopo aver preso tutte le necessarie attenzioni. In caso cancellassimo il vostro viaggio (a meno che non abbiate ancora pagato o in caso di cause di forza maggiore), vi offriremo la possibilità di acquistare un altra vacanza da noi di uno standard quanto più possibile simile alla precedente, se disponibile. In caso la scelta alternativa risultasse più economica dell’originale, vi rimborseremo la differenza, ma viceversa se fosse più costosa vi chiederemmo di pagare la differenza. In alternativa, avrete il diritto di essere rimborsati interamente, eccetto i soldi che avrete pagato per il permesso dei gorilla, che posson esser restituiti solo se il risarcimento è dapprima pervenuto a noi. Eccetto dove cancellassimo per ragioni diverse da quelle menzionate in questa clausola, non avremo altre responsabilità nei vostri confronti. Siamo spiacenti, non possiamo pagare alcuna indennità, costo o perdita derivante dalla cancellazione del tour. Ci riserviamo poi il diritto, senza dovere di preavviso, di porre fine alla vacanza di qualsiasi membro del vostro gruppo, qualora, secondo noi o secondo ogni altra persona di autorità, il soggetto in questione si comportasse in modo da provocare o essere in procinto di provocare pericolo, disturbo o angoscia a ogni terzo, o nel caso in cui danneggiasse le proprietà. In questo caso alla/e persona/e in questione verrà richiesto di lasciare l’alloggio o altro servizio, immediatamente. Non avremo ulteriori responsabilità nei confronti di questa/e persona/e. Nessun risarcimento verrà fatto e non pagheremo alcuna indennità o spesa sopraggiunta a causa della fine del rapporto.

CANCELLAZIONI DA PARTE VOSTRA
In caso voi o qualsiasi membro del vostro gruppo fosse costretto a cancellare, dovrete avvisarci con uno scritto. Una cancellazione non è effettiva finché non avremo ricevuto una copia del vostro preavviso. Per coprire le perdite da noi stimate a causa della vostra  cancellazione e poiché potremmo non essere in grado di rivendere la vostra vacanza, le tasse per la cancellazione, assicurazione esclusa, saranno imposte, a persona, come segue:  
Prezzo di cancellazione nel periodo precedente la partenza (come percentuale del totale del viaggio pagato, quando applicabile)

POLIZZA DI CANCELLAZIONE
Le cancellazioni ricevute saranno soggette al seguente forfait di costo del tour:
60 giorni e circa il 10%
46-60 giorni 20% del costo del tour
31-45 giorni 30% del costo del tour
9-30 giorni 40% del costo del tour
0-8 giorni 100% del costo del tour
N.B. Le tasse di cancellazione si basano sulla data in cui la vostra lettera/ e-mail di disdetta perviene ad Abacus African Vacations Ltd.

RECLAMI
Eventuali reclami devono essere immediatamente fatti al nostro rappresentante e ai fornitori dei servizi in questione, che si adopereranno per risolvere qualsiasi problema. Se rimarrete insoddisfatti, dovrete stendere un rapporto da consegnare al manager del safari in Kampala al più presto possibile dopo l’incidente e non oltre 30 giorni dalla fine della vacanza, per consentirci di investigare in modo completo e accurato su di esso. Al contrario, la responsabilità per ogni reclamo che non sia stato notificato secondo questa procedura, non può essere accettata.

CAUSE DI FORZA MAGGIORE
Siamo spiacenti ma non possiamo accettare responsabilità o pagare risarcimenti nel caso in cui il nostro servizio, o la sua realizzazione venga impossibilitato o rovinato da qualsiasi evento che noi o il fornitore del servizio in questione non possiamo, anche con il massimo impegno, prevedere o evitare. Questi eventi includono guerra o minacce di guerra, sommosse, conflitti civili, chiusure di frontiera, inaspettate decisioni governative, attività terroristiche, dispute industriali, disastri naturali o nucleari, condizioni estreme di maltempo, chiusure di strade, epidemie, quarantene, pericolosi incidenti marittimi, terrestri o d’aereo, e altre simili situazioni o incidenti al di fuori della nostra capacità di controllo. Acquistiamo trasporti, camere d’albergo, servizi ristorativi, servizi medici di evacuazione e altri servizi da vari fornitori indipendenti, non soggetti al nostro controllo. Non possiamo pertanto essere responsabili in caso di morte, infortuni personali, danneggiamento di proprietà o altre perdite che si verificassero a causa di azioni o omissioni da parte dei fornitori, o per ragioni di qualsiasi altra natura su cui non avessimo il controllo. Ci riserviamo inoltre il diritto di modificare i prezzi in dollari senza preavviso per rispecchiare spiccati aumenti nel cambio della moneta o delle tariffe, prima di aver ricevuto da voi un deposito. Ci riserviamo poi il diritto di ritirare un tour o qualsiasi sua parte , di modificare l’itinerario in caso fosse necessario o conveniente , di rifiutare di accettare o tenere come membro di un qualsiasi tour qualsiasi persona, in qualsiasi momento, e di caricare sui membri del tour ogni spesa o perdita causata da ritardi o eventi al di fuori del nostro controllo. A seconda dell’itinerario che avrete scelto, saranno possibili attività opzionali in alcuni dei posti che visiterete. Alcune di esse comportano possibilità di infortuni personali. Tra queste, ma non solo, camminate naturalistiche, giri in canoa, in barca o rafting sul Nilo, tracking degli scimpanzé, alpinismo, giri in mongolfiera. Dovreste esser consapevoli che la vostra sicurezza personale non può esser garantita. Ovviamente sarete liberi di scegliere di partecipare a queste attività durante il tour, ma dovete ciononostante capire che questa partecipazione è a vostro proprio rischio e che pertanto non possiamo assumerci la responsabilità della vostra sicurezza.

PERMESSI PER I GORILLA
Solo quando il pagamento é stato ricevuto sarà possibile acquistare i permessi per il tracking dei gorilla nel Parco Nazionale. Avere il permesso non garantisce però di vedere i gorilla; le condizioni locali a volte possono rendere impossibile il loro incontro. Non possiamo pertanto prendere la responsabilità per le circostanze in cui l’opportunità di vedere i gorilla venga cancellata, se è il Parco Nazionale a operare la chiusura del parco  o dei confini, per l’assenza dei gorilla o per mutate condizioni di sicurezza. I risarcimenti sono a discrezione delle autorità competenti e non possiamo assumerci la loro responsabilità. In tal caso faremo comunque il massimo per ottenere il risarcimento e, se e quando questo verrà pagato dalle autorità competenti, lo gireremo ai clienti. Sappiate ad ogni modo che le probabilità di vedere i gorilla raggiungono il 98%.

ASSICURAZIONE
E’consigliabile, prima di intraprendere una vacanza con noi, che vi facciate un’assicurazione adeguata al tipo di viaggio che starete per fare.  Essa dovrà coprire interamente in caso di decesso, infortuni personali, cancellazione o decurtamento della vacanza e perdita, danneggiamento o furto delle proprietà personali dei clienti. Attività con un elevato rischio inerente come l’alpinismo, il tracking degli animali a piedi, il rafting sul Nilo devono esser coperte dall’assicurazione. La copertura per l’evacuazione è fornita da Abacus African Vacations per i clienti che comprino un pacchetto intero.          

GIURISDIZIONE
La compagnia principale è incorporata alla Repubblica dell’Uganda e pertanto opera seguendo le leggi ugandesi.

RESPONSABILITA’
Faremo ogni ragionevole sforzo per assicurare che:
a) Ad ogni membro della vacanza venga fornito quanto descritto nelle brochures e con uno standard adeguato.
b) I nostri interpreti, agenti, fornitori e persone sotto contratto esercitino le dovute cure nell’eseguire i nostri doveri secondo il contratto. Accettiamo la responsabilità per quello che i nostri interpreti, agenti, fornitori e persone sotto contratto fanno o non fanno (a condizione che in quel momento stessero eseguendo un lavoro da noi autorizzato). Nel caso in cui qualsiasi parte della vostra vacanza non corrispondesse a quanto publicizzato e non rispettasse uno standard ragionevole, o quando la fruizione della medesima venisse rovinata, vi risarciremmo in modo appropriato, se avrete seguito la procedura di reclamo riportata in questo “Ternmini e Condizioni” (vedi sopra). Questa accettazione di responsabilità è soggetta alle clausole relative alle “Cause di forza maggiore” suddette, e in generale, a questi “Termini e Condizioni”. La nostra responsabilità massima nei confronti dei reclami (eccetto in caso di decesso, infortuni personali o malattia, o qualora i reclami fossero relativi a perdita o danneggiamento delle vostre valigie, tutti casi trattati come detto sopra) è limitata ad un ammontare equivalente al costo pagato da o a nome della persona danneggiata per i servizi in questione. La somma massima sarà pagabile solo nel caso in cui la persona danneggiata non abbia fruito in alcun modo della vacanza e nessuno dei servizi nel contratto sia stato fornito. Responsabilità per la perdita o il danneggiamento delle valigie o dei beni personali (soldi inclusi) saranno compensati fino a un massimo di 30 dollari, dal momento che si suppone che il cliente abbia fatto un’adeguata assicurazione al momento della prenotazione che copra queste perdite. Adotteremo tutte le dovute misure per evitare decessi, infortuni, malattie che vengano causate da animali o insetti. E’vostra responsabilità il prendere adeguate precauzioni pratiche e mediche a questo riguardo (guardate con attenzione la sezione sulla salute negli”Appunti di Viaggio”). E’poi necessario ottenere pareri medici appropriati prima di partire. Soggetto a questi “Termini e Condizioni”, accettiamo la responsabilità in caso di decesso, infortunio o contrazione di malattia vostro o di qualsiasi membro del vostro gruppo per il fallimento o l’inadeguatezza di un servizio incluso nel contratto da parte di qualsiasi nostro impiegato, agente , fornitore o persona sotto-contratto (sempre a patto che in quel momento stessero svolgendo un lavoro da noi autorizzato), eccetto nelle seguenti situazioni. Non saremo responsabili in caso qualsiasi fallimento nel servizio o servizio fornito impropriamente sia dovuto a:
1) le azioni o omissioni di una parte terza non connesse alle condizioni della vacanza stipulate per contratto e che erano imprevedibili o inevitabili.
2) un evento che noi o il fornitore del servizio in questione non avessimo potuto prevedere o evitare, anche con tutte le dovute precauzioni. Ogni reclamo dev’esserci notificato in accordo con la procedura sui reclami sopra menzionata. Ogni persona cui venga effettuato un pagamento (e il suo genitore o chi ne fa le veci se trattasi di minore) deve accordare a noi e ai nostri assicuratori ogni diritto per perseguire una qualunque parte terza connessa al reclamo, e fornire ogni assistenza necessaria richiesta da noi o dai nostri assicuratori.

REQUISITI MEDICI
Buone condizioni fisiche e mentali sono essenziali per un’adeguata fruizione di questi tours attivi e all’aperto. Potrà capitare di viaggiare in aree aspre e selvagge, prive di moderne attrezzature ospedaliere. Buone condizioni fisiche son raccomandate per ogni tour, specialmente quelli che includono attività di tracking. Spedendo il deposito, il cliente certifica che egli/ella non ha alcun tipo di inabilità fisica che possa metter in pericolo sè stesso/a o altri membri del gruppo. E’essenziale che ogni partecipante la cui condizione di salute richieda trattamenti regolari, o che possa risentire di attività faticose, mal di montagna, calore, freddo, altri fenomeni naturali o cibi particolari, avvisino noi e il tour leaders, scrivendoci prima di intraprendere il viaggio. Non ci assumiamo la responsabilità per cure mediche, né per diete particolari, se non informati in anticipo. I requisiti medici per alcuni posti quali Ngamba Island sono totale responsabilità del cliente; vi porteremo sull’isola a diretto contatto con gli scimpanzé, dovrete però mostrare di esser forniti dei requisiti richiesti prima di passeggiare con questi primati.

PAGAMENTO
Al momento della prenotazione, dovrete confermare di accettare questi “Termini e Condizioni” e pagare un deposito pari al 30% del prezzo della vacanza, incluse le spese per il permesso dei gorilla. Qualora non ricevessimo uno scritto di accettazione dei termini, daremo per supposta l’accettazione dei “Termini e Condizioni”. Il resto dovrà esser pagato interamente prima dell’inizio del safari, dal vostro paese o qui sul posto, appena prima di cominciare la vacanza. Ad ogni modo ci riserviamo il diritto di richiedere il pagamento totale almeno 30 giorni prima dell’inizio della vacanza.

FOTOGRAFIE LUNGO IL TOUR
Ci riserviamo il diritto di prendere immagini fotografiche dei partecipanti privati dei nostri safari ad uso promozionale/commerciale. Coloro che preferissero che le loro immagini non fossero utilizzate, sono invitati a farlo presente alla loro guida all’inizio del tour.

QUOTAZIONI/PRENOTAZIONI/PREZZI
Vi chiediamo cortesemente di assicurarvi che le quotazioni datevi con dettagli sul numero dei clienti, delle date, degli alloggi, dei trasporti, dei permessi, dei costi d’entrata ai parchi e di tutti gli altri servizi che verranno forniti, siano chiare e accurate, prima di confermarci la prenotazione per iscritto. Tutti i riferimenti alle quotazioni per iscritto dovranno includere il riferimento alla corrispondenza per facsimile e e-mail elettronica. Il prezzo della vacanza da voi scelta verrà confermato al momento della prenotazione. Ci riserviamo il diritto di correggere errori in entrambi i prezzi, publicizzati e confermati, e faremo questo non appena saremo consci di ogni errore di tal genere. Ciononostante ogni misura è presa per assicurare che, una volta che il deposito sia stato accreditato sul nostro conto, non vi siano più variazioni (aumenti o diminuzioni) sul prezzo. In caso si presenti una situazione del genere , se vi verrà chiesto di pagare più del 5% del prezzo totale originale,  sarete autorizzati a cancellare la vacanza col rimborso totale dei soldi da voi pagati, eccetto quelli per il permesso dei gorilla. Se decideste di cancellare a queste condizioni, dovrete esercitare i vostri diritti entro 14 giorni dall’avviso dell’aumento. Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire il prezzo di una vacanza invenduta in qualsiasi momento.

TERMINI DEL SAFARI
I prezzi includono i trasferimenti all’aeroporto, gli alloggi, i pasti come annunciato,il servizio di un’autista/guida di lingua inglese, e un auto 4x4; il trasporto di 2 bagagli a persona, i giri in barca, l’entrata nei parchi nazionali, i permessi per i gorilla e gli simpanzé quando appropriati. I prezzi escludono tutti gli articoli di natura personale quali visti d’ingresso, mancie, chiamate telefoniche, lavanderia, regali, tasse aeroportuali e tutte le bevande. In Arusha, Kampala, Entebbe o Kigali i prezzi includono solo il pernottamento e la prima colazione. Nel safari i prezzi coprono la pensione completa. La compagnia si riserva il diritto di variare i servizi del safari concordati col cliente in caso di circostanze imprevedibili, come chisura di strade, maltempo, problemi coi parchi nazionali o con gli hotels, problemi di sicurezza. In questi casi saranno trovate soluzioni alternative a seconda di ciò che le circostanze permetteranno.

TRASPORTO
Assicuriamo che ogni persona abbia diritto in auto a un posto vicino al finestrino. Ogni sforzo è fatto per garantire che i veicoli vengano forniti in ottime condizioni ma non possiamo accettare responsabilità per rotture o qualsiasi tipo di danneggiamento o ritardo. Le nostre guide son istruite a seguire il nostro codice di condotta per guide (disponibile su richiesta) che non dovrete chieder loro di cambiare in nessun modo. Nel caso in cui la guida non seguisse il codice, siete pregati di informare il manager del tour in Kampala. I veicoli della compagnia devono essere guidati solo dalla nostra guida, le cui decisioni su tutto, come la strada da prendere, sono definitive. Sarete ritenuti responsabili per ogni danno causato al veicolo in caso interferiate personalmente sul veicolo, inclusi i costi legali. In caso di rottura, sarà nostra responsabilità rettificare la situazione. Potremo sia ritirare il veicolo in questione e sostituirlo o, se il danno fosse minore e potesse esser riparato, ci riserviamo il diritto di farlo.

ESECUZIONI VOLONTARIE
Il mio anticipo come deposito ad Abacus African Vacations certifica che ho letto attentamente e pienamente compreso il contenuto dei “Termini e Condizioni” specialmente quelli relativi alla cancellazione e alle polizze di risarcimento, la limitazione di responsabilità e la responsabilità generale dei partecipanti al viaggio. Con l’ anticipo come deposito ad Abacus African Vacations il depositante, la sua famiglia e gli eredi, accettano di legarsi ai sopramenzionati “Termini e Condizioni”.

 

Safari In Uganda :: Viaggi In Kenya :: Viaggi In Tanzania
Viaggi In Rwanda
:: Safari Dei Gorilla ::
Useful Websites :: Termini Di Pagamento
1990 -2010 Abacus African Vacations. Uganda Office, Plot 4 Pilkington Rd, Coline House

P.O Box 34944 Kampala. +256-312261930, + 256-753 331 332, Hotline +256-772 331 332 
email: info@abacusvacations.com
Or abacusafricavacations@yahoo.com
www.abacusvacations.com
 
Travel 1 2 3 4 5 6 7
Uganda Travel Guide and Directory
 
Uganda, Kenya, Tanzania, and Rwanda safaris
Gorilla safaris, Chimpanzee tracking
Kenya tour, Maasai mara